giovedì 21 maggio 2015
La calibrazione della batteria Android
Autonomia del tuo smartphone Android si è ridotta improvvisamente tanto? Avete notato uno strano comportamento dell’indicatore della carica sul telefono, passando bruscamente da una percentuale all’altra? Allora probabilmente hai bisogno di fare una calibrazione della batteria.
La procedura di calibrazione consente di resettare il modo in cui Android gestisce la caricatore portatile samsung dello smartphone. Ciò significa che, salvo la presenza di ripresa, è possibile risolvere i problemi di autonomia del telefono e limitare gli sbalzi di percentuale nell’indicatore della carica. Ti va di provarci? Allora non perdiamo più tempo e possiamo vedere subito come calibrare la batteria Android.
Se volete imparare come calibrare la batteria Android, il primo che devi compiere è far scaricare completamente il tuo smartphone finché quest’ultimo non si spegne automaticamente scaricata. Devi fare in modo che il telefono si scarichi a tal punto che provando a riaccenderlo si spegnerà dopo la prima schermata.
A questo punto, mettere il dispositivo in carica, attendere fino a quando l'indicatore della batteria arrivi in100% e lascialo per due ore in più collegato ad ignorare i messaggi che possono essere visualizzati sulla schermata di avviso che lo smartphone è carico. Si tratta di un passaggio importante, ma non esagerare. Dopo due ore extra, stacca il telefono dalla carica o potreste rischiare di far danni alla batteria.
Ora, è necessario rimuovere la batteria dal telefono per 10-15 minuti e poi riporla nella sua custodia.
Ad operazione completata, metti nuovamente in carica il telefono ed aspetta qualche minuto (5-10 minuti dovrebbero andare bene), dopodiché accendi lo smartphone, attendi che la schermata principale di Android sia utilizzabile e scollega il terminale dal caricabatterie. Pertanto, dovresti essere in grado di acalibrare batteria Android.
Ti ricordo che questa procedura deve essere eseguita solo in caso di reale necessità, e in ogni caso non è consigliabile farlo più di una volta ogni due mesi. Considera inoltre che le batterie degli smartphone (batterie agli ioni di litio) soffrono di naturaledecadenza le sue operazioni nel corso del tempo.
A tal proposito, se vuoi evitare che l’autonomia del tuo telefonino si assottigli troppo veloce, vi consiglio di non dare lui non potrà mai raggiungere temperature eccessivamente (high temperature ridurre le prestazioni delle batterie Li-ion) e di non lasciare mai lo smartphone per troppo tempo in carica (evita dunque di farlo stare 8-9 ore fino ad oggi quando sarà un bel po'!).
INNORI Website:http://www.innori.net
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento